Che dipenda dall’emergenza sanitaria di questi giorni o sia un’iniziativa spontanea, se la tua azienda sta predisponendo le misure necessarie a consentire ai lavoratori di svolgere la loro prestazione in modalità “Smart Working” o telelavoro, ci sono alcune importanti norme che devono essere rispettate, per evitare gravi conseguenze.

Se, ad esempio, un dipendente, usando un suo computer personale non adeguatamente protetto per collegarsi e lavorare (magari senza aver ricevuto chiare indicazioni sull’uso sicuro degli strumenti informatici), infettasse i tuoi sistemi con un virus o perdesse dei dati importanti di clienti salvati solo in locale, ti troveresti in guai seri.
Oppure, se per permettere ad un lavoratore di collegarsi da remoto la tua azienda dovesse monitorarlo in modi non consentiti dalle norme in materia di privacy (GDPR) o di diritto del lavoro (Statuto dei lavoratori), senza avergli fornito la documentazione informativa adeguata, rischieresti gravi sanzioni.
In questi casi potresti infatti subire:
- sanzioni amministrative da parte del Garante (fino a 20 milioni di Euro);
- sanzioni penali;
- Richieste di risarcimento danni;
- Danni gravi di immagine e al brand.
Il rispetto delle norme sulla privacy è fondamentale, così come un livello adeguato di sicurezza informatica.
One Seal S.r.l., società specializzata e di decennale esperienza in privacy legal compliance e cybersecurity, ti offre mezzora di consulenza telefonica in materia di privacy e data protection al costo promozionale di 25 euro per fornirti le prime importanti indicazioni e per valutare con te le eventuali criticità da risolvere.
Per noi, assistere le aziende in questo momento critico a costi calmierati, è un motivo di orgoglio!
L’offerta è valida solo fino al 15 marzo.
Se non vuoi perdere questa occasione, contattaci mediante il form sottostante e riceverai una nostra telefonata nelle 8 ore lavorative successive al tuo invio.
Prenota la tua consulenza!
I dati forniti vengono utilizzati esclusivamente per rispondere alle richieste inoltrate.
Informazioni dettagliate, anche in ordine al Suo diritto di accesso e agli altri suoi diritti, sono riportate nella privacy policy.