Pickable: arriva la prima app di dating per la privacy delle donne

da Techprincess

Sarà tra poco disponibile una app che permetta alle donne di non essere assalite dai “like” aggressivi relative alla loro aspetto fisica.
Per la prima volta, all’insegna del femminismo radicale e della filosofia del “girl power” è stata ideata una app che attribuisce alle donne di compiere la fatidica “prima mossa”.

Le donne potranno, infatti, utilizzare Pickable senza registrarsi e “scegliere” a chi mandare il loro “like” e solo successivamente contattare il “prescelto”.

La garanzia dell’applicazione è la totale tutela della privacy delle utilizzatrici: Pickable si ripromette di eliminare il diktat di “essere oggetto di scelta” e di offrire alle donne la possibilità di selezionare il loro compagno ideale senza dover necessariamente palesare la loro identità. Non ci sono foto, né bio, né iscrizioni o profili pubblici. Questo meccanismo dovrebbe assicurare loro una maggiore sicurezza: si eviteranno i commenti offensivi, violazioni della privacy da parte anche di conoscenti o ricezione di materiale “indesiderato” da uomini poco galanti.

Auguri a tutte le donne, all’insegna di un’app che tutela la loro privacy.

leggi l’articolo completo