Piano di ispezioni del Garante privacy per il secondo semestre 2019: le nuove aree di intervento e il calendario

Fonte: CyberSecurity360

E’ stato pubblicato, un po’ in sordina, il nuovo piano di ispezioni del Garante privacy relativo al secondo semestre dell’anno in corso. Una deliberazione utile a capire gli ambiti su cui l’Autorità ha deciso di focalizzare gli interventi ispettivi e i relativi soggetti interessati. Ecco il calendario e tutti i dettagli tecnici.

Il Garante per la protezione dei dati personali ha pubblicato in data 12 settembre 2019 (o almeno così risulta dalla data indicata sulla deliberazione) il piano di ispezioni del secondo semestre 2019. Senza sollevare particolari polemiche sul punto, ma segnalando un aspetto assai peculiare, si rileva come nessuna notizia o divulgazione è stata data rispetto a tale importantissima attività e sui contenuti in essa previsti. Forse perché la notizia è passata in sordina? O forse per qualche problema tecnico informatico relativo alla pubblicazione sul sito istituzionale?

Questo non è dato sapere, in ogni caso ecco le aree di intervento interessate dall’attività ispettiva del Garante e tutti i relativi dettagli tecnici. Continua a leggere